Il weekend della gara di Artena si è concluso con grandi soddisfazioni e colpi di scena che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. Diciassette team si sono schierati sulla griglia di partenza, pronti a darsi battaglia in una competizione che prometteva spettacolo e adrenalina. I team erano così suddivisi: 6 SS, 7 DdS e 4 Proto, offrendo una varietà di stili e strategie che hanno reso la gara ancora più avvincente.

Partenza ed imprevisti

La partenza ha visto un avvio fulminante del team Vespa Tonic, che ha immediatamente preso il comando distanziando tutti gli altri. Tuttavia, qualche problema tecnico e alcune cadute hanno rimescolato le carte in classifica. Altra partenza notevole quella di FSRudere Team: partiti tredicesimi, alla prima curva erano in terza posizione. Purtroppo una serie di sfortunate noie meccaniche, dopo circa 1h 30′, hanno costretto il team al ritiro, dimostrando quanto imprevedibile possa essere il mondo delle gare di endurance. Anche il Team Dexter, in categoria proto, ha fatto un’ottima partenza piazzandosi al terzo posto fino a quando, a causa di un guasto, sono costretti ad una lunga sosta ai box

I Volsci Velletri e il team Morgan hanno avuto una partenza difficile, ma grazie a un recupero eccezionale, sono riusciti a portarsi nelle prime posizioni già nel primo turno. In particolare, il team Morgan Racing VMC ha mantenuto la testa della gara per buona parte del tempo, con una lotta serrata subito dietro di loro. Bigarella del team Morgan si è reso protagonista di un duello appassionante con Lischetti del team Lischetti Parmakit, culminato in una sportellata che ha infiammato gli animi dei tifosi.

La grande battaglia

La battaglia tra Lischetti e Morgan è stata il vero cuore della gara, mantenendo tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo turno. Alla fine, Lischetti ha avuto la meglio, vincendo con un margine di 30 secondi dopo 4,5 ore di pura competizione, seguiti da A Team by Parmakit nel terzo gradino del podio assoluto.

 

Meritano una menzione speciale i cinque team alla loro prima gara: Pontello Garage, PS Team, Bolla Elaborazioni, RPR Team e FC Solution. La loro partecipazione ha aggiunto un tocco di freschezza e novità all’evento, dimostrando che il mondo delle corse è sempre in evoluzione. Bolla Elaborazioni in particolare hanno conquistato un meritato secondo posto di categoria.

Un dato interessante emerso da questa gara è la presenza di tre Vespa della categoria DdS nelle prime sei posizioni. Questo risultato dimostra che non è necessario avere un motore potente per competere ai massimi livelli, ma che abilità, strategia e determinazione possono fare la differenza.

Il weekend di Artena ci ha regalato un mix perfetto di emozione, competizione e sorprese, confermandosi un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di corse. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà la prossima gara.

Guarda l’intero album sulla nostra pagina Facebook.

Seguici per non perderti i prossimi appuntamenti.

Stay elaboratissimo!